La scienza aperta per valorizzare il lavoro dei giovani ricercatori

Convegno e workshop dell'ADI

data 16 Novembre 2017 09:30  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

particolare della locandinaIl 16 novembre l'ADI, Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani, organizza una giornata dedicata al tema della scienza aperta.

Dalle 9.30 al CLI (via Santa Maria 36), nell''aula 1 si tiene il workshop: "La divulgazione dei risultati oltre le pubblicazioni scientifiche (video,infografiche, fumetti, ...)". Interviene Dania Puggioni (divulgatore scientifico, graphicdna.it), con il supporto di: Margherita De Peppo, Verónica Rodríguez Fernández, Simone Marini, Fernando Pellegrini.

Dalle 15.30, nell'Aula Magna di Scienze Politiche, si tiene il seminario "Open access, open peer review, open data".
Intervengono:
Roberto Caso
(Università di Trento, Presidente AISA, associazione italiana per la promozione della scienza aperta)
Maria Chiara Pievatolo (Università di Pisa- Vicepresidente AISA)
Giovanni Destro Bisol (Università degli Studi di ROMA "La Sapienza" )
Stefano Salvia (Segreteria Nazionale ADI)

Info e Contatti:
Maria Teresa Lazzaro lazzarot@hotmail.it