Open Day del Cus Pisa

Presentazione dei corsi e delle attività del Centro sportivo universitario

data 21 Ottobre 2017 15:00  |  luogo CUS - Centro Universitario Sportivo Via Federico Chiarugi, 49, 56123 Pisa PI, Italia

Sportivi al CUSSabato 21 ottobre sarà il giorno del primo Open Day del Cus Pisa, un pomeriggio di porte aperte (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolare agli studenti universitari. L’evento ha l’obiettivo di far conoscere le numerose attività sportive che il CUS offre negli impianti universitari all’interno del parco cittadino in via Chiarugi, 5. Ad animare il pomeriggio sportivo saranno i numerosissimi istruttori dei corsi e molti atleti delle varie discipline praticate presso il centro.

Sarà attivo un punto-informazioni per soddisfare ogni curiosità sulle variegate attività offerte, sulle modalità di iscrizione e sulle agevolazioni previste per gli studenti universitari.

Il CUS Pisa propone per l’anno sportivo 2017/2018 un’ampia offerta sportiva rivolta agli studenti universitari e alla città: 28 discipline e oltre 60 corsi suddivisi tra sport di squadra e sport individuali. Gli sport individuali comprendono: attività di fitness (aerobica, palestra e zumba), arti marziali, autodifesa e corpo libero (fitboxe, ginnastica pugilistica, ju jitsu, judo, karate, kung fu shaolin, thai boxe, wing-tsun, yoga), così come corsi di atletica, nuoto, tennis e tennis tavolo, ginnastica dolce, tiro con l’arco. Tra gli sport di squadra invece è possibile iscriversi a: beach volley, calcio a 5 femminile e maschile, fit hockey, pallacanestro, rugby e volley. I corsi di nuoto si tengono alla piscina comunale situata nel quartiere di Barbaricina, mentre tutti gli altri presso gli impianti del Centro universitario sportivo di via Chiarugi, 5.

Per partecipare ai corsi non è necessario essere studenti universitari, basta avere la tessera del Cus e un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica; si possono associare tutti i cittadini dai 4 agli 85 anni. La tessera del Cus permette di usufruire degli impianti sportivi del Cus, partecipare alle attività organizzate (a pagamento), usufruire delle agevolazioni previste con le strutture convenzionate e usufruire della copertura assicurativa espressamente prevista per legge. I corsi hanno un costo variabile a seconda del tipo di sport (individuali o di squadra) e per categoria (studenti universitari, dipendenti dell’Unipi, esterni). Tutte le info sul sito http://cuspisa.unipi.it

Info e Contatti:
comunicazione@cuspisa.it http://cuspisa.unipi.it/