Ludoteca scientifica edizione 2017

Mostra interattiva

data 02 Ottobre 2017 - 02 Dicembre 2017  |  luogo Cittadella galileiana Via Nicola Pisano, 27, 56126 Pisa PI, Italia

AUTUNNALE volantino 2017 mail1Riapre la Ludoteca Scientifica con una mostra interattiva arrivata ormai alla sua quindicesima edizione.
Il Dipartimento di Fisica "Enrico Fermi" dell’Università di Pisa e l'Istituto Nazionale di Ottica del CNR organizzano la nuova edizione della mostra interattiva nella Ludoteca Scientifica che sarà aperta al pubblico fino al 2 dicembre presso i locali della Cittadella Galileiana a Pisa (ex-Vecchi Macelli, con ingresso da Largo Renzo Spadoni o Via Bonanno).

Esibendo il biglietto della LUS è possibile visitare a prezzo ridotto l’attiguo Museo degli Strumenti di Calcolo e la collezione di Strumenti Scientifici di Fisica dell’Università di Pisa. La Ludoteca Scientifica invita gli interessati, soprattutto le scuole, a prenotare la visita.

L’ingresso è comprensivo di visita guidata: ragazzi e studenti 4 €; adulti 5 €.

L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Pisa ed è patrocinata e sostenuta dal Comune di Pisa.

Info e Contatti:
0502214861 http://www.ludotecascientifica.it/