Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

I Racconti del terrore di E. A. Poe

Spettacolo di Salvatore Ciulla al Certosa Festival

data 20 Luglio 2017 21:15  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Particolare della locandinaIl 20 luglio alle 21.15, al Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci, si tiene lo spettacolo "I Racconti del terrore di E. A. Poe", di Salvatore Ciulla, con Andrea Giuntini e Salvatore Ciulla. La regia è dello stesso Salvatore Ciulla, la musica di Antonio Ciulla.

Lo spettacolo fa parte del programma della XVII edizione del Certosa Festival, diretto da Salvatore Ciulla, organizzato con la collaborazione del Comune di Calci, del Museo di Storia Naturale e del Museo Nazionale della Certosa Monumentale.

Il festival prevede un programma di otto eventi tra concerti e spettacoli teatrali che dal 4 al 22 luglio saranno ospitati nel cortile d’Onore della Certosa e nella nuova Sala Conferenze del Museo di Storia Naturale.

Il senso di questa edizione del festival, intitolato “Il sogno, l’incubo, l’odio, l’amore”, è spiegato nelle parole di Salvatore Ciulla: «l’edizione 2017 parte da alcune suggestioni: il centenario del Frankenstein, di Mary Shelley, i racconti del terrore di Edgar Alan Poe, il Macbeth di Shakespeare, nelle sue versioni teatrali, liriche e cinematografiche più riuscite, il testo più bello sull’amore, il Cantico dei Cantici. Tali memorie, sempre ritornanti, che all’improvviso per ragioni misteriose, si presentano tutte insieme sulla scena drammatica e, come i Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, pretendono di essere rappresentati collocandosi immediatamente in perfettamente simbiosi dentro alcuni spazi della Certosa Monumentale, “gridando” a voce alta la loro urgenza di esserci e di raccontarsi, essendo simboli pregnanti e universalmente riconosciuti rispettivamente del sogno, dell’incubo, dell’odio e dell’amore. Intorno ad essi si dipanerà la scena del Certosa Festival 2017, con spettacoli di teatro, danza, concerti lirici e vocali».

 

Info e Contatti:
050 2212970 http://www.msn.unipi.it

Allegati:

2017-07-20 21:15:00
2017-07-20 23:15:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa