Mafie e corruzione: la sfida del noi

Lectio Magistralis di Don Luigi Ciotti

data 29 Giugno 2017 17:00  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia

Don Luigi Ciotti al Convegno "Contromafie. gli Stati Generali dell'Antimafia", 2009 copyright Presidenza della RepubblicaIl 29 giugno alle 17, all Polo Carmignani, Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, terrà la lectio magistralis dal titolo “Mafie e corruzione: la sfida del noi”.

Sarà un momento di riflessione per comprendere come la lotta al malaffare non sia solo una questione di repressione, ma come ciascuno possa assumersi la propria quota di corresponsabilità.

L’incontro, organizzato dal Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione, è rivolto a docenti, studenti, personale universitario e alla cittadinanza tutta.

Segui la diretta videostreaming.

[foto: Don Luigi Ciotti al Convegno "Contromafie. gli Stati Generali dell'Antimafia", 2009 copyright Presidenza della Repubblica]

Info e Contatti:
Emilia La Croce emilia.lacroce@sp.unipi.it http://masterapc.sp.unipi.it/