Per-corsi di pace

Incontro al Polo Carmignani

data 24 Maggio 2017 09:00  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia

Immagine Il 24 maggio alle 9, presso l'Aula Magna del Polo Carmignani, si svolgerà l'evento “Per-corsi di Pace”.

L'evento è promosso e organizzato dal Cisp, Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, a conclusione dei laboratori formativi e didattici effettuati con le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi, le/gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie del territorio pisano durante l'anno scolastico 2016/2017.

L'evento vede come protagonisti gli studenti e le studentesse che presenteranno la loro restituzione dei laboratori svolti sui temi dell'integrazione, dell'educazione ambientale, della gestione delle emozioni e dei conflitti.

I Progetti:
Uniti per non escludere,
bagaglio formativo sulla gestione delle emozioni
Io Rifiuto lo Spreco, una riflessione sull'educazione ambientale e il senso civico
Diverso... da Chi?, integrazione e identità
Impariamo a mediare, approfondimenti sulla mediazione e la gestione dei conflitt.

Info e Contatti:
enza.pellecchia@unipi.it