Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Le Note Degli Oscar 2: Live in Cavalieri

Concerto dell'Orchestra dell'Università di Pisa

data 23 Maggio 2017 21:00  |  luogo Piazza dei Cavalieri Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

LocandinaIl 23 maggio, a partire dalle ore 21.00, si terrà il Concerto di musiche per film dell’Orchestra dell’Università di Pisa dal titolo Le Note degli Oscar 2: Live in Cavalieri nella Piazza dei Cavalieri.

Durante questi anni l'Orchestra ha più volte affrontato e messo in scena diversi brani tratti dalle più svariate epoche classiche.
Il repertorio si è ampliato con il primo concerto incentrato sulle colonne sonore “Le Note degli Oscar” nel maggio 2016. Dopo il successo dello scorso anno torna quindi questo evento, per la prima volta in una cornice speciale della città pisana, Piazza dei Cavalieri.

L'evento sarà accompagnato da proiezioni video preparate da Ivan Carbone, studente di Chimica.

In continuità con lo scorso anno, la locandina è stata disegnata da un fumettista, Daw (Davide Berardi), ed elaborata graficamente da Emanuela Colazzo, studentessa di Informatica Umanistica. Dirigerà il Maestro Manfred Giampietro.

L'Orchestra dell'Ateneo, nata a Novembre 2010  fa parte, insieme al Coro, del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Università di Pisa, coordinato da Maria Antonella Galanti.

L'ingresso è libero; saranno disponibili circa 900 posti a sedere.

L'Orchestra invita il pubblico a taggare foto e video del concerto con l'hashtag ufficiale #orchestraunipi6 e #lenotedeglioscar

I contributi migliori verranno condivisi sui social dell’Orchestra.

 

Info e Contatti:
orchestra@unipi.it http:// http://orchestra.unipi.it

Allegati:

2017-05-23 21:00:00
2017-05-23 23:07:52

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa