Le Calcolatrici Elettroniche Pisane: proprio qui!

Seminario di cultura digitale

data 26 Aprile 2017 14:15  |  luogo Dipartimento di Informatica Largo Bruno Pontecorvo,3, 56127 Pisa PI, Italia

Immagine Le Calcolatrici Elettroniche PisaneIl 26 aprile alle 14:15, presso il Dipartimento di Informatica, si tiene il seminario di Cultura Digitale "La storia delle CEP e il progetto di restituzione".

La costruzione delle CEP da parte dell'Università di Pisa e dell'Olivetti fu un risultato scientificamente e tecnologicamente piuttosto rilevante.

Il seminario fa parte di un progetto, realizzato con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa, che ha l'obbiettivo di fare conoscere i luoghi di Palazzo Matteucci dove sono nati i primi calcolatori italiani.

Leggi i dettagli sul sito hmr

Info e Contatti:
Giovanni Cignoni giovanni.cignoni@di.unipi.it http://hmr.di.unipi.it/LuoghiCEP/