Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Love is All - Piergiorgio Welby, Autoritratto

Film e dibattito su diritto di scelta e fine vita

data 06 Aprile 2017 15:30  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

incontrowelbyGiovedì 6 aprile alle ore 15:30, nell’aula Magna del Polo Carmignani si terrà un incontro aperto agli studenti e alla cittadinanza per presentare il film “Love is All. Piergiorgio Welby, Autoritratto”, realizzato da due registi laureati in Cinema dell’Ateneo, Livia Giunti e Francesco Andreotti.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival dei Popoli nella sezione Panorama e ha di recente avuto la menzione speciale ai Nastri d'Argento.
L'iniziativa sarà un momento di riflessione e condivisione sulle tematiche trattate dal film, con un confronto/dibattito tra esperti e studiosi impegnati sui temi del diritto di scelta e fine vita.

Programma:

Saluti del Rettore
Paolo Mancarella

Introduce
Sandra Lischi
Delegata del Rettore per la comunicazione e la diffusione della cultura

Intervengono
Corrado Augias
Scrittore e giornalista

Mina Welby
Co-Presidente Associazione “Luca Coscioni”

Francesco Andreotti e Livia Giunti
Produttori e registi del film

Coordina
Maria Antonella Galanti
Docente di Pedagogia, Università di Pisa

Sinossi

“Love is All racconta la storia dell’uomo che si cela dietro a quell’icona e lo fa attraverso gli scritti, le narrazioni, le poesie, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche di quello stesso uomo - spiegano i registi che saranno presenti alla proiezione - E’ un ritratto che tende all’autoritratto e nasce da nove anni di pedinamento delle tracce che la vicenda umana di Welby ha lasciato. Love is All è una storia d’amore che nasce dall’innamoramento degli autori per Welby che era un uomo che amava la vita e amava gli altri e amava la libertà”.

 

Info e Contatti:
comunicazione@unipi.it

2017-04-06 15:30:00
2017-04-06 23:44:56

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa