Genere e scienza tra ricerca e innovazione

Convegno del progetto TRIGGER

data 05 Aprile 2017 - 06 Aprile 2017  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

immagine dal sito del progetto

Il 5 e il 6 aprile si tiene a Pisa il convegno "Genere e scienza tra ricerca e innovazione", organizzato nell'ambito del progetto TRIGGER (TRansforming Institutions by Gendering contents and Gaining Equality in Research).

Il 5 aprile nella sessione mattutina si terranno seminari di approfondimento con Ineke Klinge, Chair of Horizon 2020 Advisory Group on Gender, dedicati alla dimensione di genere nella programmazione europea per la ricerca

Nella sessione pomeridiana si tiene un incontro dal titolo "La dimensione di genere nelle teorie e nelle prassi della ricerca scientifica".

Il 6 aprile si tiene la sessione dal titolo  "Il contributo dei progetti europei alle carriere femminili e all’innovazione scientifica".
I lavori della mattina del 5 sono a partecipazione a libera (non è richiesta alcuna iscrizione preventiva) mentre per partecipare ai lavori del 5 pomeriggio e 6 mattina ottenendo il certificato di partecipazione è necessario iscriversi seguendo le procedure indicate nella brochure .

Scarica il programma completo

Il progetto europeo TRIGGER ha lo scopo di affrontare il problema della diseguaglianza di genere nella scienza. È promosso da un consorzio internazionale di cui fanno parte l'Università di Pisa, il Dipartimento Pari Opportunità del Governo Italiano, ASDO;  Vysoka skola chemicko-technologicka v Praze (VSCHT Praha); Institute of Sociology of the Academy of Sciences of the Czech Republic; Birkbeck College; Université Paris Diderot e Universidad Politécnica de Madrid.

Info e Contatti:

Allegati: