Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

L’in/credibile valore dell’in/adeguatezza femminile. Una rilettura con la grammatica Labodif

Seminario per il Programma del "Marzo delle Donne"

data 30 Marzo 2017 15:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Illustrazione di Lorella MorlottiIl 30 marzo alle 15, nella Gipsoteca di Arte Antica, si tiene il seminario L’in/credibile valore dell’in/adeguatezza femminile. Una rilettura con la grammatica Labodif.

L'incontro è organizzato dal Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace e dai Corsi di Laurea in Scienze per la Pace nell’ambito del programma del “Marzo delle Donne 2017” promosso dal Comune di Pisa.

La differenza tra uomini e donne non è solo biologica, culturale, storica: è una differenza simbolica. È qualcosa che viene prima, prima dei corpi, prima delle idee.
Donne e uomini siamo due. Diverso modo di pensare, agire, sentire. E invece trionfa l’uno, apparentemente neutro e universale, e in realtà maschile. C’é un mistero, un miracolo, un guizzo che è necessario alla costruzione di un senso nuovo, e questo mistero, questa scintilla di vita, si produce solo quando a confrontarsi ci sono uomini e donne consapevoli di appartenere a due ordini simbolici differenti.

Illustrazione di Lorella Morlotti

Programma

Relatrici

Giovanna Galletti

Gianna Mazzini

Introduce
Enza Pellecchia
Direttrice Cisp

 

Info e Contatti:
segreteria@pace.unipi.it http://cisp.unipi.it

2017-03-30 15:00:00
2017-03-30 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa