Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Peter Baby Bio

Presentazione del progetto di filiera corta alimentare

data 26 Gennaio 2017 09:30  |  luogo Az. Agricola Poggio Alloro San Gimignano
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Bambino a tavola, particolare della locandinaIl 26 gennaio alle 9.30, presso l'azienda agricola Poggio Alloro, si tiene la prima giornata divulgativa sul progetto" PIF Peter baby bio"

La Regione Toscana ha finanziato, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, un progetto integrato di filiera dal nome Peter Baby Bio, per la messa a punto di omogenizzati di carne, verdura e frutta ottenuti da materie prime provenienti da allevamenti/coltivazioni biologiche, a Km zero, trasformate con metodologie innovative, per ottenere prodotti di elevata qualità nutrizionale, inseriti nella cultura alimentare toscana.

Lo scopo del progetto è quello di utilizzare il know-how in ambito sia agro-alimentare sia pediatrico, per mettere a punto alimenti per l’infanzia che siano innovativi, non solo per il loro contenuto, ma anche per le metodologie di produzione, per la tracciabilità dell’origine delle materie prime, per le caratteristiche nutrizionali dopo la trasformazione, per gli aspetti della sicurezza del prodotto (inquinanti, disregolatori endocrini, sostanze tossiche generate dalla trasformazione delle materie prime).

Il responsabile scientifico del progetto è il Prof. Marcello Mele del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali (DiSAAA).

 

Info e Contatti:
Telefono +39 0577 950 153 / +39 0577 950276 http://info@fattoriapoggioalloro.com

Allegati:

2017-01-26 09:30:00
2017-01-26 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa