Free Software and your freedom

Conferenza di Richard Stallman

data 05 Dicembre 2016 16:00  |  luogo Aula Magna Ulisse Dini Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

Immagine Stallman free softwareIl 5 dicembre alle 16 presso l'aula Magna U. Dini della scuola di Ingegneria si tiene la conferenza “Free Software and your freedom”.

Interviene Richard Stallman, padre della Free Software Foundation, che parlerà degli obbiettivi e della filosofia del movimento free software. La conferenza sarà tenuta in inglese.

Il Dr. Richard Stallman, promotore del movimento del software libero fin dal 1983, ha dato inizio allo sviluppo del sistema operativo GNU nel 1984 (cfr. www.gnu.org ). GNU è software libero: ognuno ha la libertà di copiarlo e ridistribuirlo, potendo fare modifiche. Il sistema GNU/Linux, sostanzialmente il sistema operativo GNU con l’aggiunta di Linux come kernel, è oggi usato su circa dieci milioni di computer nel mondo. Stallman ha ricevuto, nella sua carriera, il CM Grace Hopper Award, l’ACM Software and Systems Award, a MacArthur Foundation fellowship, l’Electronic Frontier Foundation's Pioneer Award, e il Takeda Award for Social/Economic Betterment, nonchè numerosi dottorati honoris causa, ed è inductee nella Internet Hall of Fame.

ore 16:00 ISF-Pisa, L'associazione e i progetti
ore 16:15 Richard Stallman, "Free Software and your freedom".
A seguire domande dal pubblico

La conferenza è organizzata da"Ingegneria Senza Frontiere – Pisa ONLUS” ed è svolta con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

La partecipazione è aperta a tutti.

Info e Contatti:
news@isf-pisa.org http://isf-pisa.org