VI Convegno nazionale di Viticoltura

Incontro della Società Ortoflorofrutticoltura Italiana

data 04 Luglio 2016 - 07 Luglio 2016  |  luogo Aula Magna Polo Piagge via G. Matteotti 11, Pisa

Immagine di vigneti

Dal 4 al 7 luglio si svolgerà presso l'Aula Magna del polo Piagge dell'Università di Pisa il VI convegno Nazionale di Viticoltura. L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agro-ambientali dell’Università di Pisa con il Gruppo di lavoro "Viticoltura" della SOI (Società Ortoflorofrutticoltura Italiana).

Nel pomeriggio di lunedì 4 luglio (con ingresso libero)  ci sarà un incontro tecnico pre-convegno con aziende vitivinicole, tecnici e professionisti del settore. Il 5, 6 e 7 luglio seguiranno le attività congressuali.

Il Convegno, organizzato con appuntamento biennale ormai da 10 anni, ha il fine di promuovere e sostenere l’aggiornamento professionale, sempre più necessario per aumentare le competenze di quanti, tecnici e imprenditori, si trovano a gestire aziende vitivinicole.

1.  agro-ecosistema, clima e fenologia
  2.  biologia, fisiologia, metabolomica e genomica
  3.  tecniche di gestione del vigneto, meccanizzazione e viticoltura di precisione
  4.  avversità biotiche, viticoltura integrata, biologica e biodinamica
  5.  risorse genetiche e vivaismo
  6.  interfaccia vite/vino

Per informazioni sul programma e sui costi di iscrizione visitare il sito ufficiale del convegno.

Info e Contatti:
email: conavi2016@agr.unipi.it