Echi di Jane Austen

Letture in Gipsoteca

data 28 Luglio 2016 16:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

particolare della locandinaLa Jane Austen Society of Italy (JASIT), in collaborazione con il FAI Giovani di Pisa e il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, presenta il reading “Echi di Jane Austen”, Letture ad alta voce all’ora del tè.

Introduzione
a cura di Petra Zari, Jane Austen Society of Italy (JASIT) e di Eleonora Annunziata, FAI Giovani Pisa

La Chiesa e la Gipsoteca
Breve guida al Museo dell’Ateneo Pisano
a cura di Chiara Tarantino, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa

Jane Austen: il mito in soli sei romanzi
Ritratto della scrittrice inglese, la sua Opera, la sua ironia e il segreto della sua fama
a cura di JASIT

English afternoon tea
Pausa tè con buffet rigorosamente in stile inglese
a cura di Miss Penny Apple Vintage Tea Party

Letture dai romanzi
Tematiche e introduzione alle letture, a cura di JASIT
Lettura di estratti dai romanzi, a cura di Francesca Filippi, FAI Giovani Pisa

Conclusioni e saluti

Informazioni per le iscrizioni

Costo del reading: 10 € a persona
Per i Soci JASIT e/o FAI il costo è di 7 € a persona, indicando nominativo e numero di tessera in fase di prenotazione
Prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni e prenotazione scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nella risposta vi verranno indicate le modalità di pagamento per confermare la prenotazione, queste informazioni sono a disposizione anche sul sito a questa pagina e sull’evento Facebook dedicato.

Le Associazioni

Jane Austen Society of Italy - JASIT è un’ Associazione Culturale Italiana che promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato a essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell'arricchimento culturale personale e condiviso.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi a JASIT alla quota ridotta di 15€.

FAI Giovani Pisa è un gruppo spontaneo di volontari che condividono la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, finalizzato a promuovere il patrimonio culturale e ambientale italiano e a sensibilizzare i cittadini alla tutela del proprio paesaggio.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al FAI alla quota di benvenuto.

Allegati:

2016-07-28 16:00:00