Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Un pomeriggio in Gipsoteca

Attività ludico-educative per bambini da 6 a 12 anni

data 17 Febbraio 2016 16:15  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandinaIl 17  febbraio in Gipsoteca alle 16.15 si tiene il laboratorio per bambini "Decoratore dell’Antica Grecia per un giorno". I bambini, tramite la tecnica a risparmio, usata nell’antichità, dipingeranno e decoreranno dei disegni di vasi antichi con l’ausilio di tempere, pennarelli e matite

L'incontro è il secondo dell'iniziativa "Un pomeriggio in Gipsoteca!", un programma di attività ludico-educative presso il museo riservate ai più piccoli.
Gli incontri, ad eccezione di particolari esigenze, si terranno una volta a settimana, dalle 16.15 alle 17.45, e prevedono delle divertenti attività con le quali i bambini potranno iniziare a familiarizzare con il Museo, il mondo classico e l'archeologia in generale.
Il costo di partecipazione, che prevede anche una merenda, è di 5 euro ad incontro (4 euro dal secondo bambino iscritto) mentre gli accompagnatori, se lo desiderano, possono restare e partecipare alle attività gratuitamente.
Se interessati è necessario prenotare inviando una e-mail all'indindirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario degli incontri a febbraio

Martedì 9 febbraio
Artigiano dell’Antica Grecia per un giorno
I bambini, tramite la tecnica a colombino, usata nell’antichità, creeranno dei piccoli vasi di argilla su modello di quelli greci

Mercoledì 17 febbraio
Decoratore dell’Antica Grecia per un giorno
I bambini, tramite la tecnica a risparmio, usata nell’antichità, dipingeranno e decoreranno dei disegni di vasi antichi con l’ausilio di tempere, pennarelli e matite

Lunedì 29 febbraio
Caccia al tesoro in Gipsoteca
I bambini, vestiti da antichi romani, intraprenderanno un’avvincente caccia al tesoro, scovando indizi nascosti in tutto il Museo per scovare un prezioso tesoro.

L'iniziativa è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo e dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere in collaborazione con l'Archeoclub d'Italia, sede di Pisa.

 


2016-02-17 16:15:00
2016-02-17 22:58:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa