La coscienza e i suoi disordini in neuroriabilitazione

Convegno della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa

data 04 Ottobre 2014 09:00  |  luogo Ospedale di Cisanello Via Paradisa, 2, 56124 Pisa PI, Italia

Particolare della locandinaIl convegno "La coscienza e i suoi disordini in neuroriabilitazione" ha lo scopo di offrire un approfondimento dei meccanismi e processi cerebrali che sottendono l'emergere della coscienza e di migliorare l'inquadramento diagnostico, la formulazione della prognosi e gli interventi terapeutico-riabilitativi dei soggetti con grave cerebrolesione acquisita.

L'incontro è rivolto a studiosi, ricercatori ed operatori nell'area delle scienze cognitive: medici, psicologi, tecnologi, terapisti della riabilitazione.

La partecipazione al convegno è libera. È gradita la preiscrizione ai recapiti – sotto indicati – della Segreteria Organizzativa.

Organizzatori:

Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa
Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia
Università di Pisa

Referenti Scientifici: