Incontro con la Divisione Server & Cloud Microsoft Italia
Cosa significa disegnare e gestire datacenter dedicati a offrire servizi Cloud come XBOX Live, Office 365, Windows Azure?
Come si puo' beneficiare delle stesse esperienze e tecnologie per implementare l'IT as a Service nelle aziende e nella pubblica amministrazione?
Come posso valorizzare la ricchezza dell'esplosione dei dati in corso e la disponibilita' di device mobili?
Quali tecnologie e competenze per supportare la domanda delle nuove figure professionali (cloud datacenter architect e operations manager, cloud software engineer, data scientist, cloud services integrator...).
Queste alcune delle tematiche oggetto dell'incontro con Fabio Santini, Direttore Divisione Server & Cloud Microsoft Italia, e con il suo team che si terrà il giorno 7 Marzo 2014, presso l'Aula Gerace del Polo Fibonacci, Università di Pisa, Largo Pontecorvo 3, Pisa.
L'incontro includerà la possibilità di confrontarsi con Microsoft e i suoi partner sui programmi di recruitment e sulle opportunità professionali. Vi invitiamo quindi a portare con voi i propri curriculm vitae.
Agenda
13.30 – Registrazione
Benvenuto e introduzione all'incontro – prof. Antonio Cisternino, moderatore
Cosa c'è dietro XBOX Live o Microsoft Azure? Il datacenter nell'era del cloud
La trasformazione del datacenter, sfide e soluzioni Cloud OS e Microsoft Azure: la rivoluzione nelle applicazioni guidata da cloud, devices e dati
Big data: sfruttare al meglio il contenuto delle Informazioni nel nuovo mondo dei dati
Cloud OS: device senza limiti
Domande e Risposte con Fabio Santini e prof. Antonio Cisternino
Per registrarsi, inserire i propri dati al seguente link:
https://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032578952&Culture=it-IT&community=0