Esito valutazione II call for proposals

Si è conclusa la valutazione dei progetti presentati in risposta alla seconda call dell'accordo MIT-UNIPI, sottoscritto in data 29 agosto 2012, per promuovere nuove collaborazioni di ricerca tra l'Università di Pisa e il MIT.

I progetti saranno realizzati in collaborazione tra un PI (Principal Investigator) dell'Università di Pisa e un PI del MIT e le attività dei progetti si svolgeranno dal mese di gennaio 2014 al mese agosto 2015.

Degli 11 progetti sottomessi in questa seconda call, sono stati selezionati e finanziati, in seguito alla valutazione dall'Advisory Board del MIT-Italy Project, 4 progetti presentati da seguenti PI dell'Università di Pisa:

Marta Pappalardo - Dipartimento Scienze della Terra
Progetto "Assessing the effect of Biota on coastal Rock Surface"
Finanziamento assegnato da UNIPI: 7.600 euro

Valentina Domenici - Dipartimento di Chimica
Progetto:"Energy Storage Devices and Actuators based on Composites of Liquid Crystal Elastometers"
Finanziamento assegnato da UNIPI: 7.000 euro

Riccardo Barsotti - Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale
Progetto: "Mechanical Models for Masonry Walls under Seismic Action"
Finanziamento assegnato da UNIPI: 6.200 euro

Lisandro Benedetti Cecchi - Dipartimento di Biologia
Progetto: "Critical Slowing Down and Early Warning Indicators of Regime Shifts"
Finanziamento assegnato da UNIPI: 6.200 euro.

Il contributo dell'Ateneo finanzia le spese di viaggio e alloggio del gruppo di ricerca UNIPI che si recherà a Boston, ed eventualmente la realizzazione di un workshop congiunto con i colleghi del MIT. Analogamente il MIT finanzia le spese di viaggio e alloggio del Principal Investigator MIT e del suo gruppo di ricerca che si recherà a Pisa.

Ultima modifica: Lun 22 Nov 2021 - 17:27