Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

MIT-UNIPI Project - I call for proposals

Il MIT-UNIPI Project ha concluso la valutazione delle 19 proposte di collaborazione presentate (Seed Funds).

Sono risultati vincitori 5 progetti che saranno finanziati fino ad un importo di 12.000 euro. L'Università di Pisa rimborserà i viaggi e i soggiorni documentati dei gruppi di ricerca dell'Ateneo che si recheranno al MIT fino ad un importo di 6.000 euro.
Parallelamente il MIT finanzierà fino ad un massimo di 6.000 euro i viaggi e i soggiorni presso la nostra Università dei gruppi di ricerca MIT coinvolti nei progetti.

L'Università di Pisa ha inoltre ritenuto particolarmente significative anche altre 7 proposte e deciso di sostenerle per consentire di avviare una fattiva collaborazione con i gruppi di ricerca del MIT coinvolti e gettare le basi per un rapporto che possa approfondirsi e portare proficui risultati.
L'Ateneo finanzierà questi progetti fino ad un massimo di 5.000 euro, da utilizzare per i viaggi e i soggiorni dei ricercatori UNIPI presso il MIT e per un viaggio/soggiorno dei ricercatori MIT presso l'Università di Pisa.

Elenco dei progetti finanziati

Nel mese di settembre 2013 sarà emanata una nuova call per il finanziamento di Seed Funds in collaborazione con il MIT.
Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito di Ateneo.

Contatti:

Settore Ricerca