BioVaria 2021: UNIPI partecipa con una tecnologia molto innovativa per la cura di diabete e obesità

Al via Biovaria, le tre giornate dedicate all'evento europeo di business e match making nel campo delle Scienze della Vita, avente focus sulle tecnologie e brevetti del settore sanità e biomedicale.

L'Università di Pisa partecipa con una invenzione (di cui è titolare) del Prof. Mauro Pineschi:
NUOVI DERIVATI BICICLICI PER LA CURA DI DIABETE E OBESITÀ
KNOWLEDGE SHARE - University & Research center patent platform

L'invenzione ha per oggetto lo sviluppo di derivati biciclici, totalmente nuovi e prodotti mediante un processo chimico innovativo, i quali attivano la secrezione del GLP-1, ormone prodotto dall'intestino per la regolazione della glicemia.

Ultima modifica: Ven 06 Ago 2021 - 11:11