Il progetto “Pest Control Tuscany” candidato al premio europeo ENRD AWARDS 2020

Il progetto dell’Università di Pisa “Pest Control Tuscany” è candidato al premio europeo ENRD AWARDS 2020 che consiste nella presentazione di progetti in ambito agricolo-economico.

Il progetto rappresenta l’Italia nella competizione e riguarda l’introduzione e collaudo di tecniche di lotta biologica per un controllo efficace e sostenibile di insetti dannosi alla vite in Toscana.

La sperimentazione  ha coinvolto i seguenti tre areali viticoli toscani: Bolgheri (Guado al Tasso), Maremma Toscana (Le Mortelle), Montepulciano (Avignonesi).

Fanno parte del progetto le seguenti aziende ed enti: Marchesi AntinoriAntinori AgricolaGestione Agricola Gaiole in Chianti, Le MortelleAvignonesiFattoria di LuianoBarone RicasoliMarchesi MazzeiConsorzio Vini CortonaDISAAA Università di Pisa.

E' possibile votare il progetto al seguente link: