Maker Faire Rome 2019 - Innovazione e mercato. Aperta la Call rivolta a progetti universitari

Nell’ambito di Maker Faire Rome è aperta la “Call for Universities and Research Institutes 2018” che darà visibilità alle migliori proposte/progetti delle università statali e degli Istituti di ricerca pubblici in occasione del Maker Faire Rome, la kermesse dedicata all’innovazione, in programma dal 18 al 20 ottobre.

I temi della call riguardano industria 4.0, Internet delle cose ed elettronica, intelligenza artificiale e big data, robotica, mobilità intelligente, education, agritech e foodtech.

Una giuria selezionerà le idee più interessanti per segnalarle a potenziali finanziatori e venture capitalist.

La sesta edizione di Maker Faire Rome, che si è svolta a ottobre 2018 presso la Fiera di Roma, ha prodotto risultati inferiori solo ai grandi eventi sportivi e religiosi ospitati dalla Capitale, raggiungendo una dimensione tale da essere paragonata con soddisfazione alle edizioni americane di Bay Area e New York dove Maker Faire è nata.

Per leggere il regolamento e presentare la candidatura consulta qui

Ultima modifica: Gio 29 Ago 2019 - 10:06