Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche

Gli studenti iscritti in altro ateneo che intendono trasferirsi all'Università di Pisa e gli studenti iscritti all'Università di Pisa che intendono presentare domanda di passaggio, per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, senza dover sostenere il test di ingresso, devono presentare la relativa domanda secondo la procedura e i termini definiti con il D.R. n. 1040 del 25 giugno 2018.

Elenco esiti prima selezione

Elenco esiti seconda selezione

L'elenco dettagliato dei posti ancora disponibili per ciascun corso e per ciascun anno è indicato nella seguente tabella:

Numero posti per anno di corso
  II III IV V
Farmacia 2 29 18 23
CTF 3 12 16 21

Chi può presentare la richiesta

Gli studenti iscritti in altre università o ad altro corso di studio dell'Università di Pisa in possesso dei seguenti requisiti: almeno 60 CFU convalidati, di cui almeno 9 CFU nel SSD CHIM/03, 9 CFU nei SSD BIO/13, BIO/16 e/o BIO/09 e 6 CFU nei SSD da FIS/01 a FIS/08 e/o da MAT/01 a MAT/09.

Quando e dove presentare la richiesta

La richiesta può essere presentata esclusivamente di persona - o tramite un terzo incaricato munito di regolare delega - presso la Segreteria studenti di largo Bruno Pontecorvo n.3 - Pisa, dal 1 settembre ed entro il termine perentorio del 20 settembre 2018.

Cosa occorre presentare

Occorre presentare la seguente documentazione:

Quali sono i criteri di rilascio

Qualora il numero delle richieste sia superiore al numero di posti disponibili, tra tutti coloro che hanno presentato domanda nel periodo indicato e che risultano in possesso dei requisiti previsti, verranno redatte apposite graduatorie di merito calcolate sulla base del prodotto dei crediti per il voto conseguito in ciascuna attività formativa afferente al percorso di studi di provenienza. A tal fine non saranno conteggiate le idoneità e gli esami soprannumerari, e il 30 e lode sarà considerato 33.

Sarà data priorità agli studenti già iscritti all'Università di Pisa.

Elenco aventi diritto

Gli elenchi degli aventi diritto saranno pubblicati in questa pagina il 27 settembre 2018.

Il nullaosta sarà spedito agli aventi diritto, all'indirizzo indicato sulla richiesta, a mezzo raccomandata A.R.. Il nullaosta dovrà essere presentato all'ateneo di provenienza contestualmente alla domanda di trasferimento.

Gli aventi diritto saranno contattati dalla Segreteria studenti per prendere visione della delibera del Consiglio di corso relativa al riconoscimento degli esami e procedere con il perfezionamento dell'immatricolazione.

Dal momento della pubblicazione della graduatoria, gli studenti potranno frequentare le lezioni.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la Didattica e l'Internazionalizzazione