Pubblicazione del volume "La filosofia di fronte al tragico"

È stato pubblicato pubblicato il volume che raccoglie le relazioni tenute nel corso del Laboratorio di filosofia della letteratura dedicato al tema del tragico, organizzato da Zetesis (http://zetesisproject.com). L'attività è stata svolta con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Il volume, dal titolo La filosofia di fronte al tragico, raccoglie alcune considerazioni sul tragico come fenomeno di frontiera, tra filosofia e letteratura. In un percorso che si snoda fra analisi e riflessioni dedicate a Benjamin, Szondi, Hölderlin, Schelling, Kierkegaard, Machiavelli e Milton, ci si interroga su quale ruolo possa avere il tragico in un discorso che voglia dirsi filosofico.

Le copie cartacee sono state fornite ai partecipanti del laboratorio. Chiunque non ha partecipato al laboratorio ma voglia ricevere le copie rimanenti può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Allegati:

Ultima modifica: Mer 22 Mar 2017 - 10:56