Misure a tutela della carriera degli studenti per lo sciopero del 27/9

Le organizzazioni sindacali FLC-CGIL e USB hanno indetto per il 27.09.2019 una giornata di sciopero per sollecitare interventi pubblici a livello nazionale e locale su temi legati al cambiamento climatico. Allo sciopero potrebbero aderire anche docenti universitari, e quindi potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di lezioni, ricevimenti ed esami. Non ci saranno invece conseguenze per quanto riguarda gli appelli di laurea previsti quel giorno, in quanto prestazioni indispensabili garantite anche in caso di sciopero.

Studenti iscritti a una prova d’esame non svoltasi a causa dello sciopero e che per il mancato svolgimento della prova potrebbero ritrovarsi in una delle seguenti situazioni

1. decadenza dagli studi il 30 settembre;
  2. mancato accesso a un appello di laurea previsto entro il 31 dicembre 2019;
  3. impossibilità di rispettare adempimenti relativi al programma Erasmus;

sono invitati a comunicarlo tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in modo da consentire di predisporre soluzioni personalizzate finalizzate a tutelare la loro carriera.

Ultima modifica: Lun 30 Set 2019 - 07:51