Gita CAI alla grotta del Monticello - 28/5

Interno grotta, foto di Marco RosatiIl 28 maggio il Gruppo Speleologico CAI Pisa (GSPi) organizza una gita alla grotta del Monticello, riservata  a studenti universitari.

La grotta del Monticello racchiude al suo interno delle concrezioni calcaree che per quantità e varietà (stalattiti e stalagmiti, piccole e grandi colonne, stalattiti a ventaglio, eccentriche, colate su pareti, canne d’organo, etc.), a dispetto della sua ridotta estensione, la mettono al primo posto per bellezza fra le grotte dei Monti Pisani, e la fanno competere con altre grotte famose e turistiche.

Non è necessario avere esperienze pregresse specifiche: l’attività è concepita per dare la possibilità a chi non è speleologo di affacciarsi a questa disciplina e alle sue meraviglie.

La gita rientra nell’ambito della convenzione firmata da Università di Pisa e CAI Pisa.

Vai alla pagina per le iscrizioni

[foto di Marco Rosati]

Ultima modifica: Mar 30 Mag 2017 - 12:07