CU 2019 redditi 2018 e Servizio Assistenza Fiscale per il 730

Tutti coloro che nell’anno 2018 hanno percepito redditi di lavoro dipendente o assimilato, redditi di lavoro autonomo, possono scaricare la CU accedendo al portale di ateneo https://cedolino.unipi.it, autenticandosi con le credenziali di ateneo.

Nel caso di impossibilità all’autenticazione, vi invitiamo a scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tutti gli studenti o laureati che nell’anno 2018 hanno percepito dall’Università di Pisa premi o borse a vario titolo, sia assoggettate a IRPEF che esenti, hanno la possibilità di richiedere la Certificazione unica - CU 2018 – Redditi 2017 inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli studenti o laureati percettori di borse di studio DSU, per ottenere la Certificazione unica 2019 – Redditi 2018, devono invece rivolgersi all’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

Consultazione Certifizione Unica

Per la consultazione:

• connettersi all'indirizzo https://cedolino.unipi.it .
  • lasciare inalterato l'anno "2019", che appare di default
  • nel menu a tendina "mese" scegliere "marzo"
  • nel menu a tendina "tipo di documento" scegliere "CU-Certificazione Unica"

Per eventuali problemi o difficoltà nella consultazione si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio di assistenza fiscale anno 2019

Si comunica che per quest’anno il servizio di assistenza fiscale dei CAF presso i locali dell’ateneo non verrà svolto.

Pubblichiamo le tariffe dell'anno 2019 che alcuni CAF ci hanno fatto pervenire con i recapiti telefonici utili per fissare un appuntamento presso le loro sedi per la compilazione del modello 730.

Resta ferma la possibilità, per i dipendenti, di rivolgersi direttamente ad un centro di assistenza fiscale di propria fiducia.

Ricordiamo che la scadenza di presentazione del modello 730 presso i CAF è il 23 luglio 2019.

N.B. Non possono presentare il Modello 730, e quindi utilizzare il servizio di assistenza fiscale, gli assegnisti di ricerca, gli specializzandi e i dottorandi.

Acconto IRPEF - Cedolare Secca

Dopo la dichiarazione dei redditi, chi è interessato può fare richiesta di non versamento o di minor versamento del II o unico acconto IRPEF o del II acconto cedolare secca, previsti per il mese di novembre, presentando il modulo di domanda compilato alla Direzione del Personale.

Informazioni e contatti

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare, presso la Direzione del Personale, la Dott.ssa Maria Donata Caputo (tel. 050 2212524 fax 2212137 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Sandra Dolfi (tel. 050 2212141 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ultima modifica: Lun 13 Mag 2019 - 07:51