Premio Massimo dell'Orso tesi sulle conseguenze sociali e/o ambientali post-sisma 2016-2017 dell’Appennino Centrale

Il Comitato promotore “Premio alla Memoria di Massimo dell’Orso” bandisce un concorso per un premio per tesi di laurea, riservato a studenti universitari, dottorandi e ricercatori che abbiano affrontato il tema del post-sisma dell’Appennino Centrale 2016-20.

Scadenza: 30 dicembre 2019

Scarica il bando

Massimo Dell'Orso

Massimo Dell’Orso, tra le molte cose, collaborava alla gestione del Centro Faunistico del Parco Nazionale dei Sibillini, tra Castelsantangelo e la frazione di Vallinfante. Si occupava del lupo Merlino, ospite dei recinti del Centro, teneva d’occhio la colonia di cervi più importante del Parco, che vive nei boschi intorno alla frazione. Massimo era un amante sincero dell’Appennino.

Ha deciso di andarsene il primo maggio del 2018, nell’hotel sulla costa abruzzese dove era stato sfollato in attesa di una casetta che non sarebbe mai arrivata. Ha lasciato un grande vuoto nella comunità dei Sibillini, grande come tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno scelto di lasciare queste terre dopo il terremoto.

A distanza di un anno da quando Massimo se n’è andato, viene bandito un premio alla tesi che abbia affrontato il tema del post-sisma dell’Appennino Centrale 2016-2017.

Info: http://www.emidioditreviri.org/archivio-mdo/

Ultima modifica: Ven 11 Ott 2019 - 16:54