Giornata inaugurale PhD+ 2019 - 29 gennaio

Martedì 29 gennaio, dalle 14.30 si terrà presso l'Auditorium del Complesso "Le Benedettine"  in piazza San Paolo a Ripa d'Arno,16, Pisa la giornata inaugurale del PhD+ 2019.

Giunto alla sua nona edizione, il PHD+ è il programma dell'Università di Pisa finalizzato a promuovere e incoraggiare lo spirito imprenditoriale e di innovazione tra studenti di laurea magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e docenti.
Si compone di una serie di seminari interattivi e coinvolgenti sui temi legati alla brevettazione, alla creazione di impresa, alla valorizzazione di sé e delle proprie idee, alla gestione dell'innovazione e che prevede anche un evento finale durante il quale i partecipanti presenteranno le proprie idee di startup o proposte di innovazione di fronte ad una commissione di esperti e investitori.

Quest'anno il programma si inserisce all'interno di un'offerta formativa più ampia caratterizzata dal progetto Contamination Lab.

La giornata inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore dell'Università di Pisa Prof. Paolo Maria Mancarella e dei rappresentanti di Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna e IMT di Lucca, partner del progetto.

Nel programma è prevista anche la presentazione del progetto Contamination Lab (di cui il PHD+ è parte) e gli interventi di relatori, anche internazionali, testimonianze sulle Spin-Off di successo dell'Università di Pisa, e a chiudere una tavola rotonda sui temi dell'innovazione e delle Start Up.

Si consulti a riguardo il programma del pomeriggio, disponibile QUI

Ultima modifica: Mer 30 Gen 2019 - 08:49