Organizzazione 2018

(in ordine alfabetico)

barghiniBarghini Cristiana
 Coordinatore Integrazione dei Servizi per la Ricerca e per il Trasferimento Tecnologico

La Dott.ssa Cristiana Barghini ricopre dal 2007 il ruolo di coordinatore dell'Integrazione dei Servizi per la Ricerca e per il Trasferimento Tecnologico dell’Università di Pisa. Ha una significativa ed estesa esperienza nel campo della ricerca finanziata con fondi nazionali, europei e internazionali, nella valorizzazione dei risultati dell’attività di ricerca. Promuove e coordina progetti e iniziative di Ateneo rivolte alla valorizzazione della conoscenza.
Coordina la gestione complessiva del PhD+ e l'attività amministrativa del percorso.

cacciatori-smallCacciatori Paola
Responsabile Servizi per il Trasferimento Tecnologico

E' responsabile dell'Unita' Servizi per il Trasferimento Tecnologico dell'Universita' di Pisa dal 2003. Si occupa della protezione dei risultati della ricerca universitaria e della valorizzazione economica dei brevetti dell'ateneo, curando le trattative e la redazione di contratti con le aziende. Svolge consulenza alle start up e per il riconoscimento come spin off universitario.
E' impegnata nella realizzazione delle edizioni del corso Phd+ a partire dal 2011, gestisce la sezione del sito di Ateneo sul corso, le attività promozionali con Enti esterni, si occupa dello scouting e servizi di accompagnamento alla creazione di impresa.

delcorso2Del Corso Licia
Responsabile Dottorati di Ricerca

È responsabile della gestione delle attività relative alle carriere dei dottorandi dell'Università di Pisa.
Gestisce le comunicazioni ai dottorandi e ai coordinatori dei corsi e le procedure per il rilascio degli attestati di partecipazione al PhD+, fornendo assistenza e chiarimenti in merito al riconoscimento delle ore frequentate quale attività seminariale nell'ambito del corso di dottorato.

digiovanni2Di Giovanni Francesca
Servizi per il Trasferimento Tecnologico

Collabora dal 2009 alla gestione amministrativa, al monitoraggio e alla valorizzazione economica del portafoglio brevettuale dell'Università di Pisa. Offre consulenza sui principali aspetti della disciplina della proprietà industriale e intellettuale che hanno ricadute sull'attività di studenti, ricercatori e docenti universitari.
Nel PhD+ fornisce supporto ai partecipanti al corso sugli aspetti relativi alla disciplina della proprietà industriale e intellettuale.

rachele dimaioDi Maio Rachele
Servizi per il Trasferimento Tecnologico

Da ottobre 2014 collabora con l'Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico dell'Università di Pisa per il supporto per la nascita di nuove imprese e per il riconoscimento come spin off universitario. Offre consulenza in merito ai bandi di ricerca relativi alla ricerca industriale.
Dal 2015 collabora nella gestione organizzativa ed amministrativa del PhD+, con attenzione ai rapporti con i relatori e fornitori per la parte contabile e logistica.

razzettiRazzetti Giacomo

Servizi per il Trasferimento Tecnologico

Da ottobre 2017 collabora con l'Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico dell'Università di Pisa, nella sezione Spin Off e Progetti per il Trasferimento Tecnologico.
Collabora nella gestione organizzativa ed amministrativa del PhD+

Maria TogniniTognini Maria

Coordinatore Settore Laureati

Coordina la gestione dei corsi post-laurea (master, Dottorati e Scuole di specializzazione) dei tirocini e dei servizi per l’orientamento.
Svolge il controllo e coordinamento sulle procedure relative al PhD+ di competenza dell’Unità Dottorati di Ricerca.

Team Media Events

Contenuti digitali e grafica