Giornate di orientamento "Aspettando gli open days" - dal 3 al 5 ottobre 2016

L’Università di Pisa propone ai ragazzi delle classi quarte e quinte superiori un evento informativo sui servizi e sull’offerta didattica relativa ai corsi di laurea, propedeutico agli Open Days che si terranno dal 13 al 28 febbraio 2017.
La manifestazione si rivolge a coloro che, oltre a voler conoscere i servizi per gli studenti, sono ancora incerti sulla scelta del percorso universitario da intraprendere; l’iniziativa, infatti, vuole essere un’occasione per raccogliere le informazioni utili ad una prima selezione dei vari corsi di laurea, in modo da poter approfondire successivamente, tramite gli open days, la conoscenza di quelli di maggiore interesse. A tal fine saranno organizzati appositi punti informativi e presentazioni collettive e proposti seminari interattivi.

La manifestazione si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi in Via Giacomo Matteotti, 1, Pisa nei seguenti giorni:

• lunedì 3 ottobre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30
  • martedì 4 ottobre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30
  • mercoledì 5 ottobre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 13,30.

Per informazioni dettagliate sulle presentazioni ed i seminari proposti si invita a consultare il programma.

Per razionalizzare la distribuzione delle presenze nelle tre giornate previste e dare quindi una più efficace organizzazione è necessario iscriversi attraverso il portale Eventi Orientamento e supporto agli studenti all’indirizzo http://prenotazione-eventi.unipi.it .

Attenzione: iscriversi ad uno solo dei 5 eventi pubblicati sul portale in quanto essi sono esattamente identici.

Per accedere al sistema si consiglia di utilizzare Chrome o Mozilla Firefox (con alcune versioni di Internet Explorer non si visualizzano le iscrizioni effettuate e non si riesce a stampare la ricevuta).

Le iscrizioni possono essere effettuate collettivamente da un docente della Scuola, quando trattasi di scolaresche accompagnate, fino ad un massimo di 250 studenti, o individualmente dallo studente che intenda partecipare autonomamente alla manifestazione.

Iscrizioni: dal 16 settembre all'1 ottobre 2016

dott.ssa Federica Gorrasi tel. 050-2213608