Riapertura termini per l’immatricolazione dei soprannumerari

Iscrizione in soprannumero ai corsi di specializzazione per il sostegno organizzati dall’Università di Pisa – Anno accademico 2018/2019

Si comunica che è stata decisa la riapertura dei termini di iscrizione per i soprannumerari.

Si ricorda che possono iscriversi come soprannumerari, senza dover sostenere le prove concorsuali i candidati che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:
a) abbiano sospeso il percorso;
b) pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
c) siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
d) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Coloro che sono interessati all'immatricolazione come soprannumerari possono fare richiesta all’Università di Pisa indipendentemente dall’Ateneo nel quale sono risultati in graduatoria.
I candidati cui al predetto punto a) che, per qualsiasi motivo, abbiano sospeso la frequenza dei percorsi di specializzazione per il sostegno attivati negli anni accademici precedenti, possono riprendere la frequenza del percorso, col riconoscimento degli eventuali crediti già acquisiti.

Modalità e termini di iscrizione in soprannumero

La richiesta di immatricolazione in soprannumero deve essere trasmessa all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il termine perentorio del 19 luglio 2019, utilizzando l’apposito modulo.

Sarà cura dell’Ateneo informare gli interessati circa l’accoglimento della richiesta e le modalità di iscrizione
La contribuzione totale ammonta a € 2.500,00 (più € 16,00) senza possibilità di riduzione. Sono esonerati dal pagamento unicamente coloro che dichiareranno una invalidità pari o superiore al 66% (in caso di invalidità presentare copia della documentazione medica).