RadioEco festeggia la Giornata mondiale della radio

Il 13 febbraio si celebra in tutto il mondo il World Radio Day: i ragazzi intervistano la professoressa Sandra Lischi

radioeco2 lischiAnche quest'anno, RadioEco, radio degli studenti dell'Università di Pisa, ha deciso di festeggiare la Giornata mondiale della radio. Sabato 13 febbraio, infatti, si celebra il World Radio Day, una ricorrenza indetta dall'UNESCO dedicata a "un potente mezzo per celebrare l'umanità in tutte le sue diversità, che costituisce una importante piattaforma di democrazia".

In occasione di questa giornata, verrà pubblicato sul profilo Instagram dell’emittente (@radioeco_unipi) un'intervista condotta da Flora Alfiero, speaker della radio, con ospite la professoressa Sandra Lischi, docente di Storia della radio, della TV e delle arti elettroniche, per parlare delle esperienze fondamentali di questo mezzo di comunicazione, di come si sia adattato al tempo in cui viviamo, delle prospettive future. Si tratta di un contenuto realizzato all'interno del progetto "60 anni di storia", in collaborazione con il Cineteatro San Gaetano di Pantelleria.

• 12 febbraio 2021