Somewhere Else

Installazione di Wolfgang Laib

data 25 Marzo 2017 - 05 Giugno 2017  |  luogo Chiesa di Santa Maria della Spina Lungarno Gambacorti, 56125 Pisa PI

L'installazioneLa Chiesa della Spina a Pisa ospita Somewhere Else un’installazione dell’artista tedesco Wolfgang Laib (Metzingen, 25 marzo 1950), dal 25 marzo al 5 giugno 2017. L’installazione è costituita da sei barche in cera d’api ed è stata ideata da Laib appositamente per questo luogo.

Si tratta della prima di una serie interventi site specific di grandi artisti nazionali e internazionali attraverso cui il Comune di Pisa intende valorizzare ed esaltare le caratteristiche proprie della chiesa, prezioso gioiello della città.

Wolfgang Laib è uno dei più noti e importanti artisti tedeschi viventi e si è detto onorato di avere l’opportunità di realizzare un’installazione in un luogo così ricco di storia e di spiritualità.

L'evento, curato da Laura Mattioli, è organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione l’Università degli Studi di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Galleria Michela Rizzo

Info per la visita

Inaugurazione
Sabato 25 marzo
ore 15.00 inaugurazione dell’installazione alla Chiesa della Spina
ore 18.00 incontro con Wolfgang Laib presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei 9

Wolfgang Laib: Somewhere else
Chiesa della Spina
Lungarno Gambacorti, Pisa
25 marzo / 5 giugno 2017
Orario: lunedì 14-18; da martedì a venerdì 11-18; sabato e domenica 10-19
Ingresso: € 2; gratuito per i minori di 18 anni.

Info e Contatti:
assessorato.cultura@comune.pisa.it