Agenda UNIPI: gli eventi del 16 e 17 maggio

Martedì 16 maggio alle 10 nella sala Gerace del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (largo Bruno Pontecorvo, 3) si svolge un incontro di job placement con i rappresentanti della multinazionale KPMG. L’incontro organizzato dalla professoressa Antonella Martini è aperto a tutti gli interessati previa iscrizione e in particolare è rivolto ai laureati e laureandi magistrali di Ingegneria Gestionale, Ingegneria informatica e Business Informatics.

Mercoledì 17 maggio alle 16 alla Gipsoteca di arte antica dell’Università di Pisa (Piazza S. Paolo All'Orto, 20), si svolge la presentazione del volume “Per un mondo libero dalle armi nucleari”, curato dalla professoressa Enza Pellecchia ed edito dalla Pisa University Press.

Mercoledì 17 maggio alle 17, nell'aula 1 del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa (Via Cosimo Ridolfi, 10), lo scrittore Max Strata e Ilaria Vietina sono i protagonisti del seminario "Sperimentazioni in atto”. L'evento, organizzato da Simone D’Alessandro e Tommaso Luzzati dell’Università di Pisa e da Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, fa parte del ciclo di seminari "Economia del limite socialmente desiderabile" incentrato sui temi della sostenibilità del pianeta e dello sviluppo economico.

Mercoledì 17 maggio alle 17.30 nell’aula multimediale di Palazzo Ricci dell’Università di Pisa (Via Collegio Ricci, 10) verrà presentato il volume "La scrittura e il mondo. Teorie letterarie del Novecento" (Carocci editore) di Stefano Brugnolo, Davide Colussi, Sergio Zatti, ed Emanuele Zinato.

“Culture politiche in Italia: approcci etnografici” è il titolo del seminario di studi organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa in collaborazione con “Meridiana. Rivista di storia e scienze sociali” che si svolge mercoledì 17 maggio dalle 15,30 alle 19 e giovedì 18 maggio dalle 9 alle 13 nell’aula Sal-1 del Complesso ex-Salesiani (via dei Mille, 19 Pisa). Fra gli interventi in programma, il primo giorno quello di Graziana Corica dell’Università di Firenze su “La leadership renziana e la politica locale. Adattamenti e resistenze nel ceto politico fiorentino” e la mattina successiva quello di Lorenzo Urbano de La Sapienza di Roma dal titolo “La condivisione è un obbligo. Narrazioni e pratiche di attivismo 5 stelle in Toscana”.

15-06-2017