La nuova rivoluzione industriale 4.0

L’appuntamento è il 4 maggio alla Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

Giovedì 4 maggio, nell'aula magna della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa (Largo Lucio Lazzarino) si svolge il convegno "ICT e Industria 4.0: sfide e opportunità. La nuova rivoluzione industriale vista dalle imprese". Durante l’evento, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DII), in collaborazione con Regione Toscana, sarà presentata la Piattaforma Regionale Toscana su #Industria40 e, a seguire, un confronto su ciò che le imprese si aspettano dalle tecnologie ICT per la fabbrica del futuro. Il programma della giornata è diviso in due sessioni, la mattina a partire dalle 9,45, il pomeriggio dalle 14,30. Apriranno i lavori Stefano Ciuoffo, assessore Attività Produttive della Regione Toscana, Paolo Mancarella, Rettore, dell’Ateneo pisano, Albino Caporale, Direttore Sviluppo e Attività Produttive della Regione Toscana e Giuseppe Anastasi, Direttore DII dell’Università di Pisa.

02-05-2017