Presentazione degli atti dei Parlamenti di Sardegna

L’appuntamento è lunedì 10 aprile alle 9 alla Gipsoteca di Arte Antica

Lunedì 10 aprile alle 9 nella Gipsoteca di Arte antica (Piazza S. Paolo All'Orto, 20, Pisa) si svolgerà la presentazione degli atti dei Parlamenti di Sardegna dei viceré Angelo de Vilanova (1518-1523 e 1528) e Martino Cabrero (1530). I due volumi, curati dalla professoressa Laura Galoppini dell’Università di Pisa, fanno parte della collana Acta Curiarum Regni Sardiniae promossa dal Consiglio Regionale della Sardegna.
Partecipano all’incontro l’Onorevole Gianfranco Ganau, Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, l’Onorevole Michele Cossa, Presidente del Comitato scientifico per la pubblicazione della collana degli Acta Curiarum regni Sardiniae, Massimo Carpinelli, rettore Università di Sassari. A fare gli onori di casa il rettore dell’Ateneo pisano Paolo Mancarella e Pierluigi Barrotta, Direttore del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e a seguire le relazioni di docenti ed esperti del settore: Wim Blockmans (Università di Leida), Antonello Mattone (Università di Sassari), Italo Birocchi (Università La Sapienza di Roma), Michele Olivari (Università di Pisa).

7-04-2017