Venerdì 11 marzo, alle ore 11: gita in bicicletta al Centro Avanzi dell’Università di Pisa

Aperte le iscrizioni, ai partecipanti un omaggio dei prodotti del Centro

Aperte le iscrizioni per partecipare a "Alberi ed agroecologia al Centro", una gita in bicicletta al Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” che si svolgerà venerdì 11 marzo alle 11. I partecipanti saranno guidati alla scoperta delle attività del Centro e durante la pedalata di circa 10 km sarà inoltre possibile assistere alla piantumazione di alcuni alberi.

La passeggiata è gratuita e aperta a tutti, ma per ragioni organizzative è necessaria la registrazione  e sono ammessi al massimo trenta partecipanti.

Il ritrovo è alle 11 presso il Centro in Via Vecchia di Marina 6 a San Piero a Grado, luogo raggiungibile da Pisa attraverso la pista ciclabile. Dopo la presentazione della giornata e il coffee break di benvenuto, partirà la gita. A conclusione, alle 14, è previsto un pranzo leggero presso il punto vendita UNIFOOD. Ai partecipanti sarà inoltre offerto un omaggio dei prodotti a km 0 dello spaccio UNIFOOD.

L'evento è organizzato nell'ambito dell'iniziativa “M’illumino di Meno” la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, a cui l'Università di Pisa ha aderito, in qualità di ateneo membro della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile). Quest'anno l'iniziativa, dal titolo "Pedalare, rinverdire, migliorare", intende sensibilizzare in particolare sull'importanza di mobilità sostenibile, alberi e spazi verdi nell'ottica della sostenibilità.

Per informazioni: https://www.unipi.it/index.php/unipieventi/event/6240-alberi-ed-agroecologia-al-centro

09-03-2022