"Una donna. Poco più di un nome"

Proiezione del film documentario su Enrica Calabresi nell'ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria

Martedì 28 gennaio, alle ore 15, nell’Aula Magna del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali (DiSAAA) sarà proiettato "Una donna. Poco più di un nome", film documentario su Enrica Calabresi, scienziata ebrea che è stata imprigionata nel carcere fiorentino di Santa Verdiana ove si è tolta la vita prima di essere deportata nel lager di Auschwitz.
L'evento è organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, insieme al dipartimento, nel quadro delle iniziative per il mese dedicato alla Memoria dell’Olocausto. Dopo la proiezione del film si aprirà un confronto, coordinato dalla dottoressa Adriana Ciurli, vice presidente del CUG dell’Università di Pisa, cui parteciperanno la regista del film, Ornella Grassi, il direttore del DiSAAA, Alberto Pardossi, la professoressa di Entomologia generale e applicata, Elisabetta Rossi, la ricercatrice in discipline demo-etnoantropologiche afferente al dipartimento di Civiltà e forme del sapere, Caterina Di Pasquale, la docente di filosofia politica della Scuola Sant’Anna, Barbara Henry.

24-1-2020