INVITO STAMPA: In rettorato la presentazione del ciclo di conferenze sul "Diritto alla Salute"

Gli incontri, che si apriranno mercoledì 13 novembre, sono organizzati dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani”, in collaborazione con Emergency e Segretariato Italiano Studenti di Medicina

Sarà presentato venerdì 8 novembre, alle ore 12.30 nella Sala dei Mappamondi del rettorato, il ciclo di sei conferenze sul tema "Diritto alla Salute" che fa parte del progetto pisano di "Illuminiamo la Salute", campagna nazionale di Libera-Associazione, Nomi e Numeri contro le mafie, in collaborazione con Gruppo Abele, Coripe e Avviso Pubblico.
I sei incontri, che si svolgeranno al Polo Porta Nuova, sono organizzati dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani”, in collaborazione con Emergency, Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) e con l’aiuto dei docenti universitari in pensione Anna Maria Rossi e Mario Arispici. L'Università di Pisa è tra gli enti che hanno patrocinato l'iniziativa.
Alla presentazione interverranno il prorettore per la Didattica, Marco Abate, i delegati del Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani”, Chiara Del Carlo e Farouk Perrone, le rappresentanti di Emergency, Martina Candela, e del SISM, Maria Grazia Di Nino, i docenti Anna Maria Rossi e Mario Arispici.

7-11-2019