A Villa Letizia un seminario sul ruolo e sulle funzioni della Guardia Costiera con il Contrammiraglio Giuseppe Tarzia

L’incontro è organizzato dal corso di laurea in “Economia e legislazione dei Sistemi logistici” dell’Università di Pisa

Mercoledì 15 maggio, alle ore 15, presso la sede del corso di laurea in “Economia e legislazione dei Sistemi logistici” dell’Università di Pisa, nella Biblioteca di Villa Letizia, in via dei Pensieri 60 a Livorno, il Contrammiraglio (CP), Giuseppe Tarzia, Direttore Marittimo della Toscana e Comandante della Capitaneria di porto di Livorno, terrà il seminario “Ruolo e funzioni del Corpo delle Capitanerie di Porto. Guardia costiera: sfide attuali e prospettive di evoluzione”.
Il seminario, tenuto nell’ambito dell’Insegnamento di “Diritto dei Trasporti” e aperto al pubblico, sarà un’occasione per approfondire l’impegno del Corpo non solo per la sicurezza della navigazione, ma anche per la tutela del mare e per la sostenibilità delle attività connesse alla “economia del mare”. Con l’autorevole guida del Contrammiraglio Tarzia, questi elementi saranno collocati in una prospettiva europea e mediterranea. Per informazioni: segreteria tel. 050-21122, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

14-5-2019