A Pisa è di scena la Russia

Dall’8 al 10 aprile la città ospita una serie di incontri organizzati dall’Università di Pisa, il Consolato onorario della Federazione russa e la Pisa University Press

Dall’8 al 10 aprile a Pisa è di scena la Russia con una serie di iniziative ad ingresso gratuito in tutta la città organizzate dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Ateneo, il Consolato onorario della Federazione russa e la Pisa University Press. La prima edizione di “Prospettiva Russia” si inaugura lunedì 8 aprile alle 12 al Centro Russo a Palazzo Curini (via S. Maria 80), quindi alle 16 alle Officine Garibaldi interviene il Console onorario della Federazione Russa a Pisa Francesco Giani. Martedì 9 aprile dalle 10,30 sono previste presentazioni di libri e proiezioni di film nell’auditorium Le Benedettine (Piazza S. Paolo a Ripa d’Arno 16). Nella mattinata di mercoledì 10 aprile la rassegna si sposta a Palazzo Boilleau (via S. Maria 85) per poi concludersi a Palazzo Curini nel pomeriggio. Fra i protagonisti della tre giorni Gian Piero Piretto dell’Università di Milano, autore di un libro che sta riscuotendo molto interesse, "Quando c'era l'URSS", la giornalista de "La Stampa" Anna Zafesova, il professore Renato Risaliti, gli scrittori russi Alexandra Petrova e Igor' Vishnevetsky, oltre agli organizzatori della gruppo di russistica di Pisa, Marco Sabbatini, Cinzia Cadamagnani e Stefano Garzonio.

4-4-2019