“I benefici della Luna” in un incontro alla Cittadella Galileiana con il prof. Sergio Giudici

Nella notte del plenilunio sarà anche possibile osservare il cielo guidati dagli studenti del dipartimento di Fisica

Scienza e letteratura hanno sempre rivolto lo sguardo alla Luna: Sergio Giudici, docente del dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, ripercorrerà la storia di questo rapporto nell’incontro dal titolo “I benefici della Luna”, in programma giovedì 25 ottobre alle 21, in occasione del plenilunio, al Museo degli Strumenti di Fisica alla Cittadella Galileiana. Nel giardino della Cittadella saranno allestiti telescopi e altra strumentazione per osservare la Luna e gli astri del cielo autunnale. Le osservazioni saranno guidate e commentate dagli studenti astrofili del dipartimento di Fisica.
L'incontro è il terzo del ciclo “I giovedì della Cittadella Galileiana”, cinque appuntamenti di giovedì dall’11 ottobre al 15 novembre (a esclusione del primo novembre) che hanno come filo conduttore l’intersezione e lo scambio tra saperi. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’associazione culturale La Nuova Limonaia e la Ludoteca Scientifica. L’ingresso è gratuito.

22-10-2018