INVITO STAMPA: Presentazione evento "La Luna e le Mura. La lunga eclissi vista dalle antiche Mura di Pisa"

Martedì 24 luglio, alle ore 11, nell'aula “Gerace” del Dipartimento di Informatica (Largo Bruno Pontecorvo, edificio C, piano 2), i colleghi giornalisti sono invitati alla conferenza stampa di presentazione "La Luna e le Mura. La lunga eclissi vista dalle antiche Mura di Pisa”, l'evento in programma il 27 luglio che, in occasione dell'eclissi di luna più lunga del secolo, vedrà l'apertura straordinaria del camminamento in quota sulle Mura di Pisa.

L'iniziativa è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo dell’Università (SMA Unipi), i Dipartimenti di Fisica e di Matematica in collaborazione con Ludoteca Scientifica, Associazione La Nuova Limonaia, AISF, Associazione Cascinese Astrofili e dalle imprese che gestiscono le Mura di Pisa.

Durante la conferenza sarà proiettato in anteprima un video di presentazione e sarà distribuito il programma dettagliato dell’evento.
Interverranno Chiara Bodei, presidente del Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Pisa, Sergio Giudici, docente del Dipartimento di Fisica e curatore scientifico dell’evento, Massimiliano Razzano, docente del dipartimento di Fisica, Simone Sacco, responsabile eventi “Mura di Pisa” CoopCulture.

23-7-2018