Gestione dello stress basato sulla mindfulness, al via un corso di perfezionamento universitario

Il corso, riservato agli operatori sanitari, sarà attivato nell’anno accademico 2018/2019. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 settembre

Al via all’Università di Pisa il corso di perfezionamento “Gestione dello stress basato sulla mindfulness per operatori sanitari”, un percorso formativo articolato in 23 lezioni, con riconoscimento di 12 crediti CFU, riservato a laureati in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Professioni sanitarie, scienze infermieristiche e ostetriche. Il corso sarà attivato nell’anno accademico 2018/2019 con un numero minimo di 10 partipanti. Per iscriversi c’è tempo fino al 28 settembre, il bando è consultabile a questo link.
Il corso, diretto da Ciro Conversano, ricercatore di Psicologia generale presso il dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica, ha l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche di neuroscienze e strumenti pratici volti alla gestione dello stress attraverso lo sviluppo di abilità basate sulla mindfulness, compassion e pratiche contemplative.

29-06-2018