Figure di donne

Martedì 20 marzo incontro all’Università di Pisa con lo scrittore francese Didier Decoin

“Figure di donne” è il titolo dell’incontro con lo scrittore francese Didier Decoin che svolge martedì 20 marzo alle 14,15 nell’aula magna di Palazzo Matteucci dell’Università di Pisa (Piazza Torricelli, 2).
Insieme allo scrittore, interverranno Anne Marie Jaton, Charles Barone, Antonietta Sanna e Rolando Ferri. Didier Decoin incontrerà anche un gruppo di studenti impegnati nella traduzione della sua opera e in collaborazione con la Libreria Ghibellina sarà organizzata un’esposizione dei libri dell’autore in edizione italiana.
Didier Decoin è scrittore, giornalista, sceneggiatore cinematografico e televisivo. Nel 1977 ha ricevuto il prestigioso prix Goncourt. Ha collaborato con registi del calibro di Marcel Carné, ha ottenuto il premio speciale della giuria al Festival di Cannes per la sceneggiatura del film Hors-la-vie (La vita sospesa) del regista libanese Maroun Bagdadi. Fra i suoi romanzi sono stati pubblicati in italiano: Il magistero dei giardini e degli stagni (Ponte alla Grazie) e Un’inglese in bicicletta (Clichy).

19-3-2018