Seminario su Primo Levi

Mercoledì 7 marzo 14,30 nel Palazzo della Carovana della Scuola Normale Superiore

Mercoledì 7 marzo, alle 14.30, nel Palazzo della Carovana della Scuola Normale Superiore (Piazza dei Cavalieri, 7), si svolge un seminario interdisciplinare in occasione dell’uscita del volume "Album Primo Levi", a cura di Roberta Mori e Domenico Scarpa.

L'incontro è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici Michele Luzzati di Pisa e dal Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino, nell’ambito del progetto "Ebrei ed ebraismo nei luoghi, nelle lingue e nelle culture degli altri” coordinato dal professore Fabrizio Franceschini dell’Università di Pisa.

“L’Album Primo Levi – spiega Franceschini - si colloca pienamente nella dimensione concettuale e di ricerca del progetto, proprio perché vuol rappresentare, in rapporto alla vita, al lavoro, al pensiero e all’opera di Levi, l’intreccio e l’interazione tra testimonianza storica ed elaborazione letteraria, scienze esatte e dimensione umanistica”.

5-3-2018