CantinaJazz - il Suono del Benessere

Al via domenica 28 gennaio al cinema teatro Lumiére la rassegna dedicata a cibo e benessere organizzata con l’Università di Pisa

Parte domenica 28 gennaio alle 19,30 al cinema-teatro Lumiére di Pisa (Vicolo del Tidi, 6), la rassegna "CantinaJazz - il Suono del Benessere" con un primo evento dedicato al formaggio. Il ciclo di incontri, organizzato dall'associazione musicale Sinestesica, dal Centro NutraFood e dal Corso di Laurea in Enologia dell'Università di Pisa, prevede cinque appuntamenti dedicati alla nutraceutica, ovvero all'arte di mantenersi in salute grazie ai principi farmacologici dei cibi. A intrattenere gli ospiti di CantinaJazz fra musica e cibo ci saranno dunque dalle 19,30 Manuela Giovannetti e Marcello Mele, docenti dell’Università di Pisa, che parleranno del "pecorino amico del cuore" che non fa aumentare il colesterolo.
Dalle 20 la serata continuerà quindi con uno spettacolo musicale: sul palco Emiliano Loconsolo, accompagnato da Piero Frassi (piano), Nino Pellegrini (c.basso) e Vladimiro Carboni (batteria) più l’ospite speciale della serata, il sassofonista-clarinettista Nico Gori. Dal punto di vista eno-gastronomico, per degustazioni e assaggi, i protagonisti invece saranno la Cantina La Cura di Massa Marittima, il Caseificio Sociale di Manciano, la Casa del Pane di Gori e il liquorificio Taccola1895.
La rassegna ha il patrocinio del Comune di Pisa e il supporto della Banca Popolare di Lajatico e del Gruppo Forti Holding.
Il costo complessivo è di 28 euro a persona. E’ obbligatoria la prenotazione per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via telefono/whatsapp al: 320 8787288.

26-1-2018