Al via un ciclo di seminari sul comportamento animale

L’iniziativa è promossa dall’Unità di Etologia del dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa

Venerdì 26 gennaio, alle ore 14, nell'Aula A del Polo Nobili, in via Volta 4 a Pisa, appuntamento con il primo incontro del ciclo "Dialoghi sul comportamento animale", organizzato dall’Unità di Etologia del dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa. Sandro Lovari, docente al dipartimento di Scienze della vita dell'Università di Siena, parlerà di combattimenti tra grandi mammiferi in un seminario dal titolo "To fight or not to fight? Competition amongst large mammalian species". L’incontro, aperto a tutti, è in lingua inglese. Alla fine del suo intervento il relatore sarà disponibile per un dialogo con i partecipanti.
I “Dialoghi sul comportamento animale” si articoleranno in 5 incontri con cadenza mensile da gennaio a maggio presso le strutture dell’Ateneo pisano. L’obiettivo del ciclo di seminari è duplice: da un lato divulgare le conoscenze scientifiche derivate dallo studio comportamento animale in maniera accessibile, ma metodologicamente rigorosa; dall’altro offrire un'opportunità a studenti e professionisti di aggiornarsi sullo stato dell’arte della ricerca in questa affascinante disciplina, potendo tra l'altro dialogare con coloro che conducono tali ricerche in ambito accademico.

25-1-2018